1 Minute Workout. Alleniamo il piede destro

Bentornati amici Drummers! in questo articolo tratterò dei semplici ” 1 Minute Workout” per la Cassa. Sono semplici esercizi sia di riscaldamento che di allenamento che puntano a sviluppare un buon controllo del piede destro.

Gli esercizi sono accompagnati dalla chart scritta, se notate potete mettere in play e ascoltare l’esercizio come suona, con la barra spaziatrice abilitate e disabilitate il Play del groove, le due freccette espandono il lettore con la funzione metronomo con cui potete alzare o diminuire il tempo (bpm) e la funzione Swing che permette di “swingare” l’esecuzione dell’esercizio. Usatelo a vostro piacimento.

1 minute workout

Come il titolo suggerisce in questo articolo vi mostrerò tre semplici ” 1 Minute Workout” da eseguire come allenamento o come semplice allenamento. Lo scopo di questi esercizi è di aumentare la resistenza e la precisione del nostro Kick.

Per prima cosa li suoneremo uno alla volta, provandoli e prendendo confidenza. Successivamente quando siamo padroni dell esercizio lo faremo per un minuto senza fermarci. Step finale è riuscire a fare tutti e tre gli esercizi per un minuto di seguito.

Workout n°1

Iniziamo con questo primo Workout, il pattern è piuttosto semplice, si tratta di eseguire quattro sedicesimi con la cassa sul primo e terzo movimento. Charleston ci accompagna in ottavi e rullante cade sempre sul secondo e quarto movimento. Ascoltando il pattern allegato anche chi non ha dimestichezza con la lettura potrà capire il groove che viene generato.

Premendo Barra spaziatrice attivi e disattivi la riproduzione del groove. Un consiglio: se vuoi contare con la suddivisione in sedicesimi che normalmente si insegna dovrai scandire ogni nota di sedicesimo in questo modo.


1 i en da 2 i en da 3 i en da 4 i en da.

1 minute workout

workout n°2

Il secondo Workout come variante, andrà a suonare il terzo, quarto sedicesimo del secondo movimento e finirà col primo sedicesimo del terzo movimento. Si suonerà con la cassa EN-DA Three, EN-DA ONE

Workout n°3

Nel Terzo Workout invece suoneremo i primi quattro sedicesimi con la cassa del primo movimento, I-EN-DA del secondo e terzo movimento, e infine I-EN del quarto movimento.

Lo scopo di questo semplice Workout è di riuscire a mantenere fluidità e precisione, iniziate con calma a bassi Bpm, eseguiteli tutti e tre separatamente, poi quando il pattern lo avete fatto vostro cercate di fare un minuto per ogni singolo Workout.

Spero vi torni utile questo esercizio e vi aiuti a sviluppare un buon controllo del pedale cassa.
Pubblicherò altri esercizi come questi, sia per i piedi che per le mani quindi continuate a seguire il blog e buon allenamento a tutti!!!

Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo con i vostri amici e gli amanti della batteria.
Vi potrebbe interessare:

I Metodi di batteria del Maestro Maurizio Dei Lazzaretti.
Tre Metodi per iniziare a suonare la batteria.

Seguimi sul mio canale YouTube per non perdere gli ultimi video!!!



1

Post Correlati

Leave a comment